È SAN VALENTINO: PREPARARSI BENE

Oggi è il 14 Febbraio: la festa dell’Amore e…

Vorrei dedicare questo post a tutti coloro che amano e si amano, ma anche a chi si esprime nel seguente modo e che mi lascia così amareggiata:

“che festa ridicola”

“io non ho tempo per queste smancerie”

“è solo un sistema per far spendere più soldi”

Sono tutte baggianate…ma a chi non fa piacere ricevere e dare un po’ d’attenzione. Basta poco per regalare un sorriso, un’emozione, un momento indimenticabile.

Io sono una creatura romantica che adora i cupidi, i cuoricini, i fiori, i cioccolatini, la torta a forma di cuore, le cenette romantiche, farmi super bellissima, ma più di tutto amo quello che c’è dietro. Il gesto, il pensiero, il tempo, il farti sentire importante. Pensare…caspita lui o lei ha pensato a questo. L’ha fatto per me, mi ha dedicato un momento. Si ricorda di me…

San Valentino è semplicemente un giorno in più oppure anche uno solo giorno (per chi lavora troppo e per chi è un pochino distratto) per ricordarsi e dedicarsi alla persona che si ama, la quale ci ama, con la quale si condividono tutte le gioie e i dolori. Colui o colei che si prende cura di voi tutti i giorni, che vi prende la mano e vi accarezza il viso. La costruzione di un amore e il tempo che uno regala all’altro.

Tutti dovrebbero segnare LOVE! in rosso sul calendario: il 14 febbraio è la festa dell’Amore, di chi si vuole bene. Dovrebbe esserlo sempre, ma questo è il giorno in cui “m’importa solo di noi!”

Sono così banali, tristi le persone che dicono di non avere il tempo per queste cose perché hanno troppo da fare. Quanto ci vuole? Quanto?

“Beati voi aridi di sentimenti, che non patite mai niente – e mai niente sentirete” disse Immanuel Kant.

Ma avete mai visto l’espressione di una donna quando riceve un mazzo di fiori e  legge il biglietto che lo accompagna? Di più bello, c’è solo l’emozione che prova.

E l’espressione di un uomo? Provate a fargli una sorpresa, soprattutto a colui che dice di non importagliene nulla….non ha prezzo!

Ecco i miei consigli per tutti: sia se siete delle cozze o dei romantici, se siete single, fidanzati, sposati o semplicemente amici del cuore.
Io non ho mezze misure perciò adoro sia i piccoli gesti (quelli attenti, tenerissimi ma di fortissimo impatto…vanno dritti al cuore) quanto le megalomania, le follie…

Vi regalo la canzone di Massimo Ranieri (fate click) con la perfetta atmosfera: che sia una o cento ma le Rose Rosse non possono assolutamente mancare…MAI!

L’importante è dare sfogo alla propria fantasia, per un giorno tutto è concesso. Sorprendere e stupire.

Io mi diverto tantissimo ad escogitare, sognare, creare il momento perfetto. Il più semplice o il più elaborato, va tutto benissimo dovete essere VOI. Fiori, bellezza, eleganza, profumi, candele, cibo, dolci, cioccolato, vino, champagne, luoghi, ricordi, musica e sex in the city. Oppure stravolgete tutto e fate qualcosa che non fareste mai o che la vostra dolce metà neanche si sogna.

Le idee possono essere infinite, potete davvero sbizzarrirvi. Romanticismo, gioco, piacere e felicità allo stato puro.

Domani vi racconto, cosa mi sono inventata io per il mio Amore…e voi cosa combinerete?

 

One comment

  1. Amo San Valentino !! E amo solo gli uomini che sanno festeggiare questo giorno. Quelli che lo snobbano non sanno comunicare bene i loro sentimenti …
    PS. Spero che il tuo Valentino bussi alla tua porta il 14 !

Rispondi

