IL MATRIMONIO CHE VOLEVO: TUTTI I SEGRETI

Da oggi condividerò con voi tutti i segreti che hanno reso il mio matrimonio, davvero il mio e quello di mio marito, e ci hanno regalato il giorno più bello della nostra vita e un giorno indimenticabile ed estremamente romantico per tutti.

grazieInnanzitutto vorrei ancora ringraziare tutti, ma proprio tutti. Lo Sposo, le famiglie, i testimoni, Don Marco, gli amici, Angelo, Luciano, i fotografi, i videografi, la musica in Chiesa e la Band al ricevimento.

La preparazione è stata lunga ma il grande giorno vola. Sopratutto per la Sposa che oltre all’emozione, ha la testa come un frullatore. I ricordi e i flash impressi nella mente riaffiorano man mano nei giorni seguenti, anche quello che avresti voluto rivivere o che proprio ti sei persa. E te lo raccontano gli amici. Il tutto è stupendo e ti rendi conto dell’importanza di vivere intensamente ogni attimo, perché poi fugge e il film della nostra vita non si può più riavvolgere. Sono proprio i sentimenti veri, le emozioni, il coinvolgimento e la collaborazione di tutti, ma proprio di tutti,  a creare la magia, l’atmosfera e il matrimonio che tanto sognavi.

Per me è stati tre gli aspetti fondamentali:

7-sposi1) L’Amore tra gli Sposi: il viaggio insieme inizia proprio da lì con l’organizzazione del matrimonio e poi prosegue per tutta la vita. Ho avuto la stima, la fiducia e la partecipazione mai troppo eccessiva di mio marito. Volevo riempirlo di sorprese e l’ho fatto, ma era molto importante la complicità e chiedergli se stavo soddisfacendo anche i suoi desideri.  Così tutti i “miei” desideri, i miei “vorrei” sono diventati i “nostri” desideri e i nostri “vorremmo”. Il migliore dei mariti non vi negherà mai niente e non ci saranno ansie e litigi inutili. Ricordatevi il matrimonio è sopratutto della Sposa ma è lei si deve ricordare di non essere sola, c’è lo Sposo e ci sono i Parenti. E’ meglio cercare di andare tutti d’accordo, così sarà davvero un giorno indimenticabile per tutti.

2) La Famiglia, l’Amicizia e l’Atmosfera: premetto che ognuno deve decidere il matrimonio che sogna, ogni matrimonio deve essere unico e gli Sposi devono essere felici.

your empty board

Io ho sempre considerato questo giorno un momento molto intimo ed emozionante per le due persone che decidono davanti a Dio di scambiarsi le promesse: “Amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita”.  Per questo è da condividere con le famiglie e gli amici più stretti. Ho trovato meraviglioso entrare in Chiesa – emozionantissimo – nel mio abito principesco e cogliere lo sguardo del mio futuro marito – tanto emozionato!!! (L’espressione dello Sposo è la cosa più bella da guardare) – e di tutti visi di persone emozionate che erano lì per me, per noi…perché ci vogliono bene.

E poi finita la cerimonia religiosa, è iniziata la festa e ancora magia e un’atmosfera romanticissima, sia grazie al luogo che abbiamo scelto, sia al tempo e alle Sorelle Clarisse di S.Chiara (vi racconterò una tradizione che una Sposa deve fare per avere il sole e con me ha funzionato veramente) che ci hanno concesso un aperitivo in giardino, un tramonto mozzafiato, una cena sotto le stelle a lume di candela – nonostante questa piovosissima e fredda primavera.

Il successo del nostro matrimonio è stato che tutti i nostri invitati si sono sentiti a loro agio, come a casa, sognavano con noi ed erano consapevoli di far parte della nostra vita. Preziosissimo è il tempo che riesci a dedicare ad ognuno di loro!

Unknowngliamicidichiara.org3) Organizzare un matrimonio con vera professionalità, eccellenza e aiutando un po’…Per me è stato ancora più speciale. Tutto è frutto di molta ricerca che condividerò con voi e io ho scelto lo staff migliore al mondo e posso garantirvi che non è vero che altissimi standard qualitativi richiedono un prezzo esorbitante.

Rispondi

