BEAUTIFUL CREATURES: LA SEDICESIMA LUNA

beautiful-creatures-character-poster

Tutti devono affrontare delle difficoltà.

Noi non abbiamo poteri per cambiare le cose quando ne abbiamo voglia. 

Essere degli esseri umani è sentirsi male e avere una paura fottuta, essere incazzati e non poterci fare assolutamente nulla, finché non riesci a superarle, finché non trovi il tuo modo per uscirne e ti urlo dietro perché tengo molto a te e le persone lo fanno quando si amano davvero ed una delle due si comporta come una bambina.

Ora la smetti di inzupparmi di pioggia!

Dopo i vampiri innamorati di “Twilight” e gli zombi malinconici di “Warm Bodies” arriva la potente amore tra Ethan e Lena di “Beautiful Creatures” .

Un film di Richard LaGravenese tratto dal primo dei quattro romanzi fantasy di Kami Garcia e Margaret Stohl e sì avete capito…non finisce qui…voilà una nuova saga.

Mistero, , vetri che si infrangono, una maledizione, niente mostri ma maghe bellissime e la magia dell’amore.

images

Lena (Alice Englert) è un’adolescente dalla battuta sempre colta e spiazzante…una maga che colleziona poesie in bilico fra luce e tenebra, fra divenire, al compimento dei sedici anni, una creatura del bene o una portatrice di distruzione.

Ethan (Alden Ehrenreich) è l’inquieto mortale che vive a Gatiln, una cittadina simbolo del mondo dell’ipocrisia e  del falso moralismo, che dopo aver da poco perso la madre, sogna solo di andarsene  il più lontano possibile. Ma cambierà idea dopo aver conosciuto Lena.

images-1

emma

beautiful-creatures-davis-01-header

Il film, anche se la trama e la fotografia non sono nuovissime, mi ha conquistata per molte ragioni: la storia è affascinante, romantica e ricca di suspance e colpi di scena. La scelta degli attori, oltre ai due splendidi protagonisti semplici, naturali ed in perfetto equilibrio, abbiamo Jeremy Irons nel ruolo dello zio di Lena, il potente, elegantissimo e misterioso Macon Ravenwood, Emma Thomson nel doppio ruolo di Sarafine e Mrs. Lincoln, la sempre bravissima Viola Davis nel ruolo di Amma e Emmy Rossum, la giovane maga sexy e maliziosa.

Per i momenti che sono tenaci, coraggiosi come la storia d’amore intensa e coinvolgente che lega sempre di più  Ethan e Lena – come la citazione di  Charles Burowski “alcune persone non impazziscono mai, che vita veramente orribile devono vivere, gente maledettamente noiosa su tutta la terra che riproduce altra gente noiosa, che spettacolo, la terra ne brulica”.

Per i momenti brillanti e arrabbiati affidati Emma Thompson che riesce ad essere sempre deliziosa, sia buffissima bigotta che geniale  strega cattiva “l’amore è l’incantesimo che gli uomini usano con le donne per tenersi il potere”.  

Il grande amore in pericolo, il non voler essere una “stronza delle tenebre”, i sentimenti puri….ecco cosa conquista chi ha il cuore tenero!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...