PARIS – MANHATTAN

Sì anch’io adoro quella capra !

Alice è un’adolescente amante del jazz, di Cole Porter  e dei film di Woody Allen, che piano piano si trasforma in un’affascinante farmacista, paladina di una sorta di cinematerapia: cura i suoi pazienti a colpi di dvd anziché di medicine.

Sì Woody la consiglia ed è un punto di riferimento in ogni momento della sua vita, vedi i dialoghi della protagonista con il poster del regista newyorkese. Lui risponde alle domande di  lei.

Avere una passione per un personaggio e renderlo protagonista in tutto e per tutto. La mia migliore amica adora Victor Hugo al limite della follia…Io lo trovo stupendo.

Questo film è un piccolo gioiello..semplice, tanto semplice, e credo ce ne sia un disumano bisogno di semplicità, ma di gusto e molto raffinato.

Ve lo introduco brevemente ma poi andate a vederlo. Alice, anche se bellissima e solare, è single da tanto, troppo tempo e sembra destinata a non incontrare mai l’uomo giusto. Una sera, però, in occasione di una festa a casa del padre, Alice conosce Victor, un esperto di allarmi che non ha mai visto un film di Allen: un essere così diverso da lei, così misterioso, che non può non incuriosirla.
La neoregista Sophie Lellouche è bravissima nel modo in cui mescola dolcezza, vivacità,  voglia di trasmettere una passione. L’alchimia del cast è perfetta, formata da coppie perfette con forte personalità, oltre ad  Alice e Victor, gli interpreti della sorella e del cognato e dei genitori: Michel AumontMarie-Christine AdamMarine Delterme e Louis-Do de Lencquesaing.

Le dinamiche della commedia si sviluppano tra passione, sentimento e tanta comicità. Si ride molto nonostante l’atmosfera sognante… la vita può essere  meravigliosa proprio accettando il fatto che nessuno è perfetto. Sì, sì ci si può innamorare di una capra.

Annunci

4 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...