IN VENDITA DAL 1° DICEMBRE

OVS con UNAIDS per la giornata mondiale contro l’AIDS

MAKE LOVE WITH è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS.

11 ragazzi, giovani generazioni della moda internazionale: Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani, Francesca Versace hanno disegnato in esclusiva per OVS una “capsule collection” di top e t-shirt ispirati a questo momento di mobilitazione. Ognuno ha svolto il tema secondo la sua sensibilità creando 11 capi che i ragazzi stessi indossano, protagonisti della campagna pubblicitaria fotografata da Rocco Toscani.
 
La capsule sarà disponibile a partire dal primo dicembre, giornata mondiale contro l’AIDS, negli store OVS e online su ovs.it/makelovewith.
Il ricavato contribuirà a sostenere la campagna UNAIDS “Getting to zero”: Zero come zero nuove infezioni da HIV. Zero come zero discriminazioni e Zero decessi a causa dell’AIDS. Un obiettivo che richiede azioni di prevenzione, accesso al test dell’HIV e ai medicinali antiretrovirali, sostegno alla ricerca e difesa dei diritti civili, compresi il diritto universale alla salute e alla non discriminazione per le persone sieropositive. 
 
“I giovani stanno guidando la rivoluzione per la prevenzione dall’AIDS in tutto il mondo”, dice Michel Sidibé, Direttore Esecutivo di UNAIDS. “La partnership con OVS è un’incredibile opportunità per utilizzare la creatività e l’energia che il mondo della moda comunica ai giovani e di usarle per la lotta all’AIDS”.
 
“Nonostante molto sia stato fatto in tema di prevenzione e accesso a nuovi trattamenti da quando si è cominciato a parlare di AIDS, negli ultimi anni l’attenzione al tema dell’AIDS è fortemente diminuita e i dati dicono che la malattia è tornata ad essere meno conosciuta e temuta soprattutto dai giovani: dati recenti infatti indicano che i giovani tra i 15 e i 24 anni rappresentano circa il 40% di tutti i nuovi casi di infezione da HIV” – sostiene Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin di cui OVS fa parte. “Ci sembrava quindi opportuno che un’azienda come OVS, che si rivolge e dialoga con i giovani, s’impegnasse su questo tema. La collaborazione non poteva che essere con un partner internazionale come UNAIDS, per impegnarci dentro e fuori i confini del nostro paese anche alla luce dello sviluppo internazionale di OVS”.

 «Come può una t-shirt contribuire alla lotta all’Aids che oggi colpisce soprattutto i giovani», è la domanda fatta da Francesco Facchinetti alla presentazione del progetto nello store della catena di fast fashion italiano a Milano, mercoledì 7 novembre.

«Indossare una t-shirt che porta un messaggio è una scelta! – è l’idea di della stilista francese Alice Lemoine, 27 anni -. La sfida, però, è anche realizzarla. Creare un capo quotidiano come una t-shirt che sappia sorprendere non è affatto semplice. È quasi più facile stupire con cose particolari». Sfida riuscita, però, anche grazie all’impegno dell’ufficio stilistico di OVS che ha assecondato le scelte creative dei figli della moda. Alessandra Gucci, ha disegnato la maglietta a «T», mettendoci dentro tutte le sue passioni, film, musica, fiori, c’è una proposta d’amore (angioletto che chiede in sposa la sua principessa) e il cane (un’idea da copiare)… Francesca Versace l’ha voluta un po’ barocca, «nel dna di famiglia», ha bande fluorescenti rosse sulle maniche quella di Rocco Toscani, è nera e quasi abito quella di Rachele Cavalli e Lavinia Biagiotti fa notare che a differenza di quel che si pensa del mondo della moda, loro si sono sentiti «una vera squadra unita per una nobile causa».

IN VENDITA DAL PRIMO DICEMBRE !

Annunci

6 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...