LOL – PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

Un giorno glielo dovrò dire a Charlotte che è ben diverso fare l’amore con una persona che si ama, non è detto che sia meglio, soprattutto quando non sai se è stato solo per una notte, ma è talmente bello amarsi con la persona che ami che finisce per far male!

LOL – Pazza del mio migliore amico (L.O.L.: Laughing Out Loud) è un film che ricorda vagamente Il Tempo delle Mele con Sophie Marceau, ma molto più insipido e non così romantico e coinvolgente. Difficilissimo riproporre l’atmosfera e la poesia del film francese che nel 1980 ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo. Oggi c’è troppa noia causata dalla voglia di crescere troppo in fretta.

In ogni caso il filmetto non è male, ho trascorso una serata piacevole, senza grosse pretese, tra storie di adolescenti, la scoperta dell’amore, tradimenti, cotte, battibecchi tra genitori e figli, musica, sogni da realizzare.

È diretto da Lisa Azuelos ed interpretato è da Miley Cyrus (meglio nota come Hanna Montana), Douglas Booth, Ashley Greene, Adam G. Sevani, Gina Gershon, Jean-Luc Bilodeau, Thomas Jane, Ashley Hinshaw, Austin Nichols

Nel cast c’è anche Demi Moore in versione super mamma e in gran forma.

Lola è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere. Anne è una madre single che vorrebbe ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. La prima cotta dell’una e la riscoperta di se stessa dell’altra porteranno ad uno scontro generazionale che forse può risolversi solo con un sorriso.

Il film è il remake statunitense dell’omonimo film francese della stessa regista trasmesso nel 2008 sul piccolo schermo con il titolo “LOL-Il tempo dell’amore”.
Sophie Marceau vestiva i panni della madre divorziata della giovane studentessa del titolo, interpretata da Christa Theret.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...