I MERCENARI 2

Wow che film!

Più che la trama, oltre alle auto, agli spari, agli elicotteri, all’ azione, ai zampilli di sangue qua e la, ciò che diverte e appassiona di più è rivedere e rivivere con un pizzico di nostalgia questa icone anni ’80. Per noi veri e propri super eroi o come li definiscono meglio gli “action heros”.

Non importa se i visi sono un po’ segnati dal tempo, non importa se i capelli sono un po’ “silver bleu” e la corsa è un po’ appesantita….complimenti a tutti per i fisici sempre mozzafiato…le emozioni sono sempre fortissime. Mi sono commossa a vedere il coinvolgimento del publico, c’era chi applaudiva, chi incitava il proprio super eroe preferito: Rambo, Rocky, Terminator, Die HardWalker Texas RangerSenza esclusione di colpi! Qual era il vostro preferito?

Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger sono i miei preferiti da sempre e in assoluto. Bruce Willis con quel ghigno che non si capisce mai se è serio, se scherza o ti prende in giro. Arnold Schwarzenegger perché l’ex governatore del California è un uomo tutto fare, ha fatto veramente tutto…il culturista, l’attore, il produttore,  il politico, l’imprenditore. Tanto ridere a tutte le sue battute,  in particolare quella insieme al più grandioso ed autoironico Chuch Norris, che entra sempre in scena con il suo famoso jingle… “E chi manca, Rambo?”

Ricordatevi che il nostro Terminator è stato un tenerissimo e spassoso mammo in Junior.

L’ idea tutta di Sylvester Stallone di mettere insieme  tutti questi pazzoidi, i suoi amici, colleghi ed eroi dei film d’azione è stata davvero azzeccatissima.

Prima con il primo capitolo I Mercenari-The Expendables nel quale oltre a recitare come protagonista, scrivere la sceneggiatura, dirigere il film e assume il suo cast.

Nel secondo capitolo I Mercenari Sylvester Stallone  non delude le aspettative, anzi migliora …ancora una volta recita, il suo personaggio Barney Ross così forte, misterioso, d’onore ma inavvicinabile emotivamente, scrive la sceneggiatura, produce e “recluta” il cast. Solo una differenza, la regia non è la sua, ma decide di affidarla ad un grande esperto del genere  Simon West, che ha diretto film come lo strepitoso Con-Air e l’affascinante Lara Croft Tomb Raider

Nei film I Mercenari 2 Jean-Claude Van Damme (che ritengo quello più invecchiato male rispetto ai suoi colleghi,
gli occhi sono troppo tirati) prende il posto di Eric Roberts ne I Mercenari- The Expendables, come cattivissimo, molto bravi ed entrambi molto intensi.

Complimenti a Jason Statham…la scena dove lui prende a frustate i nemici con le catene…è sbalorditiva. Da vero ninja. Che figo!

L’attore è un esperto di arti marziali come kickboxing, tarkwondo e MMA. E si vede…

Se amate il genere e se volete divertirvi, ricordando, con tanta nostalgia, i vecchi temi degli anni ’80 e fare il tifo ai vostri beniamini, non potete perdervi entrambi gli episodi dei I Mercenari.

 Sly….tanto di cappello, bravo, che fisico, e adesso aspettiamo il terzo episodio…dai, dai che riuscirai a reclutarli tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...