LOVE & SECRETS

Sei una ragazza incantevole.

Sai persino rendere questo vagabondo di mio figlio affascinante.

 Ma lui è affascinante.

Love & Secrets è una storia d’amore e un giallo ambientato negli anni ’80 ma non leggete la trama perché questo è un film ispirato ad una storia vera e ad un caso famoso di New York, se no perdete un po’ il senso e lo scopo di uno psycho-thriller…quello di catturarvi e farvi ingarbugliare ben bene la mente. 

Non mi piacciono le altre recensioni, non le condivido. C’è da stare un po’ attenti se no si perde il filo. Io l’ho perso qualche volta nella zona centrale e per tutto il film ho avvertito il dubbio che qualcosa mi fosse sfuggito, ma è la realtà di quanto è accaduto. Si tratta di un mistero insvelato e di un caso mai risolto. L’unica critichetta dove sono quasi d’accordo è che potevano lavorare di più sulla tensione, nel senso che non salti mai.

Ci sono scene forti ma senza esagerazioni e non disgustano nessuno. Dai va bene se no poi questi film sono proprio tutti uguali. Si tratta di un ottimo film, l’esordio di Andrew Jarecki come regista, con un cast di grido, tutti attori belli e bravi perfettamente azzeccati nei rispettivi ruoli – Kirsten Dunst (bellissima, così semplice), Ryan Gosling (imbruttito per il ruolo dello psicopatico ma sempre intrigante e fascinoso), 

Frank Langella (perfetto), Jeffrey Dean MorganKristen WiigPhilip Baker Hall e Diane Venora – e resterete attaccati alla poltrona fino alla fine, senza sbuffare.

Perché mi hai lasciato lì fuori a guardare, papà?

Rispondi

