PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO

Questa è la nostra avventura più inaspettatamente sorprendente.

I pirati una volta erano brutti, cattivi ed  inquietanti, ora invece divertono tanto, ma con stile, con tempi comici  e un umorismo british eccellenti che fanno rosicare molti filmacci. Un film d’animazione particolare tutto fatto con la plastilina e in 3d da sapientissimi artigiani dell’hi-tech.

Il film, diretto da Peter Lord, è prodotto dagli Aardman Studios, vede protagonista il barbuto Capitan Pirata, inguaribile entusiasta e terrore di tutti i mari, anche se talvolta di poco successo. Lui ama la sua nave, il suo equipaggio e la sua Polly, il suo pappagallo (che pappagallo non è) dall’ossatura robusta. Insomma, si potrebbe quasi dire che Capitan Pirata ha davvero tutto quello che un uomo di mare può desiderare. Ma invece, dietro la sua folta e riccioluta barba, si nasconde un uomo che sogna di vincere il premio come pirata dell’anno. Il bottino però se lo aggiudica solo il pirata che presenta il bottino più grande e lui non ce l’ha. Anzi è un po’ sfortunato, non lo trova mai. Il nostro Capitan Pirata dovrà decidere quale scelta giusta fare… e che cosa per lui sarà davvero importante…?

È un viaggio, dai fondali mozzafiato e dove “è impossibile solo se ti fermi a pensarci”, che porterà i nostri protagonisti, accattivanti e molto umani, dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana.

Nel cammino combatteranno contro una regina diabolica, che sembra un po’ una ciccia di Botero, e si uniranno a un giovane e infelice scienziato, senza perdere mai di vista quello che un pirata ama di più: l’avventura! 

Nella versione italiana Christian De Sica raccoglie il testimone di Hugh Grant ed è bravo, così come Luciana Littizzetto di Imelda Staunton è brava pure lei nei panni della Regina Vittoria.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...