LE 10 COSE CHE MI FANNO STARE BENE

Grazie al suggerimento di Triquetra, che ringrazio per avermi inviato questo post, vi parlerò delle 10 cose che mi fanno stare bene. Alla fine dell’elenco si devono menzionare 5 blog a cui passare la sfida, chi scegliere…?  

1) Svegliarmi la mattina con il naso ghiacciato del mio cane sulla fronte.

2) Prendermi cura di me stessa: denti, pelle, capelli, 15 minuti di ginnastica ogni giorno, e un po’ di Calèche per sentirmi perfettamente profumata, in ordine e soprattutto “dans ma peau”.

3) Il buongiorno della mia migliore amica.

4) Ascoltare la musica: ogni giorno è un nuovo giorno perciò mi piace scegliere la mia colonna sonora, quella che si addice di più al mio stato d’animo, al tipo di giornata. Per me è un po’ come scegliere cosa indossare.

5) Andare al cinema: niente mi rende più felice, specie se posso condividere questa mia immensa gioia. Inoltre “andiamo al cinema ? Non è una delle domande più piacevoli al mondo ? Il sorriso – sia di chi la porge, sia di chi la riceve – è istantaneo. Poi c’è tutta la fase che precede il momento: scegliere il film, il cinema, l’orario. Poi c’è la trepidante attesa e finalmente arriva il momento…l’omino all’ingresso che ti stacca il biglietto, qualche anteprima e shhhh…comincia il film…!

6) Il mio blog, che ormai fa parte della mia vita, una compagnia preziosa che mi ha salvato la vita. Un “adesso basta, ho di meglio da fare e da dare” che continuare fare cotoletta nel letto e farmi tormentare dall’insonnia divoratrice e dai pensieri devastanti. Che meraviglia scrivere, raccontare e leggere delle proprie passioni…tesori da condividere, che ti permettono di crescere e conoscere ancora. Grazie a tutti coloro che da settembre mi seguono e mi dedicano un po’ di tempo.

7) L’amore: amare e farsi amare…il bisogno d’amore è così infinito e fragile e l’amore è un dono anche se si esprime in tanti modi, rispetto, lealtà, amicizia, essere fratelli e/o sorelle.

8) Mangiare i dolci, ma solo i migliori al mondo. Ecco perché faccio ginnastica tutti i giorni.

9) Contemplare la bellezza: si trova ovunque nei libri, nei fiori, nella moda, nell’arte, nei profumi, nelle candele, nei luoghi del mondo, nelle persone, nei gesti, nella famiglia e negli amici.

10) Amare tanto gli animali.

Bene, io ho terminato il mio elenco. Ora tocca a voi. Questi sono i 5 blogger da me scelti:

3 comments

Rispondi

