THE HELP

Tu sei carina, tu sei brava, tu sei importante!

Dopo lo specchio della vita, un film del 1959 diretto da Douglas Sirk, non ho mai pianto così.  Con leggerezza ed ironia viene affrontato il drammatico tema della segregazione razziale. Per me il razzismo è ignoranza, regressione e totale mancanza di civiltà. Ma chi fa davvero schifo?

Una storia intensa e struggente interpretata da uno splendido cast al femminile: Emma Stone, Viola Davis, attrice nominata agli Academy Awards® e Octavia Spencer.

Il film è tratto dal Bestseller mondiale di Kathryn Stockett, tre donne straordinarie e molto diverse, Skeeter (Emma Stone), Aibileen (Viola Davis) e Minnie (Octavia Spencer), in Mississipi durante gli anni 60’, stringono un’amicizia molto particolare intorno ad un progetto letterario segreto che mira ad abbattere le regole sociali, mettendo tutte loro a rischio. Dalla loro improbabile alleanza emerge un senso fraterno molto forte, che instilla in tutte loro il giusto coraggio per andare oltre quei confini che definiscono le loro personalità e la consapevolezza che a volte questi confini sono fatte per essere oltrepassate, anche se questo significa mettere tutti gli abitanti del paese davanti all’evidenza che i tempi cambiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...