MIDNIGHT IN PARIS

Che fine settimana “D’altri tempi”  Ieri sera sono stata invitata ad una bellissima festa a tema: Parigi anni Venti.

Improvvisamente sono stata proiettata in quell’epoca….il fumo, lustrini, paillettes, abiti gessati e le sofisticatissime acconciature delle donne, ma anche degli uomini e il Charleston che era l’emblema della musica allegra, del ritmo eccitante, in altre parole il più brioso, gaio e scoppiettante ballo dell’epoca moderna.

Eccone un esempio: 

Le persone, si dedicavano al consumismo più sfrenato e alla più pazza ricerca del piacere e del divertimento. 

E oggi ho potuto rivivere le stesse emozioni, e sognare ancora, grazie al film di Woody Allen, forse il primo di questo grandioso regista (non è il mio preferito), che mi sia davvero piaciuto. Uscirà nelle sale italiane, il 2 dicembre.

“La codardia viene dal non amore o dal non amare bene, che è la stessa cosa”.

Hemingway

 

Vi va di camminare?

Camminare? No sta piovendo!

Sarà bello camminare sotto la pioggia, è bello.

Non non c’è niente di bello nel camminare sotto la pioggia!

Sarà per questo che io non mi identifico affatto con le donne moderne, che si perdono tutto a forza di voler essere…boh nemmeno sanno cosa, e sono incapaci di vivere al di là dei limiti e delle regole perdendosi il bello della femminilità e del romanticismo. Il troppo poco tempo o il fatto che tutto ormai sia irrilevante come che con la pioggia ci si bagna… Che tristezza!

Beh! Io cammino sotto la pioggia, evviva chi lo fa.

Dopo questo film ho una voglia matta di rifarlo a Parigi, un momento senza tempo, dove i castagni bagnati hanno un profumo unico ed indimenticabile. Vi garantisco che nessun raffreddore è mai stato più apprezzato!

2 comments

  1. sono curiosa di vederlo visto che ach’io non amo Woody Allen anche se dice cose molte vere degli americani………
    ciao peccato che tu non ce ne abbia fatto vedere un po’ oggi……..
    franca g.

Rispondi

