MA DOVE SONO FINITI GLI UOMINI VESTITI BENE?

Quelli eleganti poi sono tragicamente in via d’estinzione.

Per le donne ho dedicato l’angolo “Trendy but Classy” e da oggi vorrei dedicarne uno per gli uomini “Classy but Be Careful”.

Che cosa vuol dire?

Secondo me – nonostante le tendenze, le stranezze, le follie – gli uomini, tutti, dovrebbero vestirsi sempre in modo classico, stando molto attenti ai particolari. Si può essere alla moda restando classici, ossia va bene seguire l’evoluzione delle proporzioni, delle linee, dei tessuti, ma non quegli orrori che si vedono in giro. Noto poca cura e non dipende dalle possibilità economiche, ma dal fatto che i dettagli vengono trascurati, forse per mancanza di tempo e di stile. Ci sono anche i buffoni che sembrano eleganti e quello è l’altro estremo. La scelta ed essere veramente vestiti bene per un uomo è veramente un dono e un’arte. 

Ma la personalità, vi chiederete? 

Io la rispetto, ma mi sfogherei su altro come amore, lavoro, cultura, sport e viaggi. Per quanto riguarda lo stile – ahimè – posso concedere qualche stranezza solo per il colore dei boxer (ho il terrore degli slip), del costume da bagno, della sciarpa e dei guanti (magari uguali), del golf o del cardigan, ma sono spietata  e intollerante per quanto riguarda l’abito, la camicia, la cravatta, la cintura, le calze, le scarpe e il profumo che dovrebbero essere impeccabili.

Pensate che non si notino?

Ecco l’uomo più elegante e ben vestito del mondo, in ogni circostanza, persino prima di andare a dormire.

Grazie è Cary Grant e nel film “Un marito per Cinzia” è divino e totalmente da imitare!

Beh non tutti possono avere il suo fascino e io non ho la bacchetta magica, ma in questo angolo vorrei dare e ricevere dei consigli, mi consulterò con i miei super amici in modo da essere sempre aggiornata su come potersi vestire bene, in modo curato e sì un pochino alla moda, postando qualche abbinamento azzardato, ma elegante.

Posso capire che tutto abbia un prezzo, una possibilità, un tempo e lo rispetto per questo cercherò di essere attendibile e non scrivere assurdità. Lo farò un po’ per tutti e per quasi tutte le tasche. A differenza delle donne, gli uomini, per essere vestiti bene, hanno bisogno dell’essenziale, ma di alta qualità. La quantità non fa la qualità.

p.s Sono convinta che se gli uomini si rimettessero la giacca e la cravatta usciremmo dalla crisi.


Annunci

One comment

  1. brava ce n’è bisogno, cominciamo dal taglio dei pantaloni…quelli stretti stretti in fondo li detesto, e poi le scarpe: quadrate o a punta…qui a londra poi c’è l’imbarazzo della scelta: tra gilerini colorati, cravatte e calzini…avresti da divertirti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...