STIVALETTI NERI IN CAMOSCIO CON TACCO AL POLPACCIO

Come indossarli ?

Questo Post è dedicato a Vanessa che mi chiede qualche consiglio “trendy but classy” da indossare con questo tipo gli stivaletti.

Il nero è l’unico colore ti permette tutto, ma è talmente bello che dà carattere a qualsiasi look e il  camoscio nero ha quel tocco in più di eleganza che lo puoi indossare anche di sera. Naturalmente dipende dall’occasione.

Io opterei sul ton sur ton e giocherei dando dei colpi di colore con gli accessori, per esempio con le calze, anche se vanno benissimo nere ma molto coprenti 70 denari oppure di pizzo 

Se hai voglia di un abitino neroquesti consigli vanno tutti bene.

Io amo le calze a rete ma a rete larga (slanciano di più le gambe) però mi piace stupire e sorprendere con originalità.

Con gli stivaletti preferisco il collant, è meno sexy, ma più comodo.

Se vuoi il collant a rete NERO invece di indossarlo da solo, che non è facile, prova a sovrapporlo ad un collant coprente colorato 

L’effetto è forte perciò scegli il colore con cui più ti senti a tuo agio e adatto alla circostanza (giorno,sera). Io ho messo il collant a rete larga nero sopra al collant blu elettrico. Riprendi il colore in altri piccoli dettagli: lo smalto, il foulard, la borsa. Non tutto, non troppo, ma qua e la…

Se scegli i collants a rete larga COLORATI (beige e rosso sono i più belli, ma anche fucsia e bianco non sono male), li devi indossare sopra al collant nero coprente in microfibra 70 denari. (molto bello è anche l’effetto il collant testa di moro sempre super coprente)

 

I collants a rete larga si trovano nei negozi specializzati oppure su Internet.

Se hai voglia invece di una gonna, con gli stivaletti di questo tipo è sempre perfetta.

Può essere al ginocchio o una minigonna. A tubino o a portafoglio o tipo kilt. Quello che ti piace e ti sta bene.

Se la scegli nera la puoi abbinare con collants divertenti. Questi li adoro…  e ti consiglio di andare da Calzedonia dove avrai l’imbarazzo della scelta. 

Per completare e armonizzare questo look, è TOP riprendere un po’ i colori.

Se ti piace la gonna colorata, allora con lo stivaletto al polpaccio, io preferisco il collant nero coprente.  E’ più fine. 

Importantissimo è decidere la lunghezza dell’abito o della gonna perciò occhio alla perfetta proporzione tra il ginocchio, l’abito e lo stivaletto. Le calze devono affascinare e catturare lo sguardo. Devono essere un gioco un po’ sexy, ma molto raffinato.

Questi consigli vanno benissimo anche se si vogliono indossare delle scarpe décolleté nere a tacco alto.



Annunci

One comment

  1. Ciao Ale grazie per i tuoi consigli, molto utili e soprattutto originali. Non ci avevo mai pensato di mettere i collant con sopra la calza a rete.
    Ora te ne chiedo un altro: ho tirato fuori dai cassetti una serie di fulards tipo hermes e vorrei utilizzarli un po’ di piu..cosa consigli ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...