LA TARTE TROPEZIENNE

St. Tropez…beh è sempre un’ottima ragione andarci: è un piccolo angolo di mondo, pieno di colori, vivacità, di cose da fare, da vedere ma anche  semplicemente per stare in pace e assaggiare uno dei dolci più buoni al mondo: la tarte tropezienne.

Io ho assaggiato questo dolce, in tutte le pasticcerie del luogo, ma solo una e la sola è la regina incontrastata:


Vi racconto un episodio:

Come d’abitudine, appena arrivo a St.Tropez, la mia prima colazione è allietata dalla tarte tropezienne. Mi è capitato di nutrirmi solo di questa e questo accade almeno una volta all’anno.

Poco tempo fa ero in barca con la mia migliore amica…

                             … giunte nella rinomata località della Costa Azzurra, non vedevo l’ora di condividere con lei questa delizia che non aveva mai assaggiato. 

Con mio grande stupore, vengo assalita da un’ondata di pregiudizio dalle seguenti parole: “grazie, ma io non mangio molti dolci e per di più a colazione.. Inoltre con la crema, i granelli di zucchero, mi sembra piuttosto pesante”. 

Riesco finalmente a convincerla ad assaggiarne al meno una fettina. Peccato però che dopo cinque minuti, la torta non c’era più !  Questo arrembaggio alla torta si è ripetuto per tre giorni consecutivi e non solo a colazione.

Provare per credere ed il successo è garantito se decidete di regalare la tarte tropezienne.

Unica raccomandazione: fate in fretta a mangiarla, perché la sua bontà, purtroppo, dura solo un paio di giorni.

Ecco l’indirizzo:

Senequier Patisserie

4 Place aux Herbes, 83990 Saint-Tropez, Francia

+33 0494970090

http://www.senequier.com

Rispondi

